“Ancora Insieme” di Kim Boulukos e Leo Wesel

“Ancora Insieme” di Kim Boulukos e Leo Wesel

Dal 1° Settembre al 1° Ottobre

Dalle 19 alle 21 il sabato e la domenica o su appuntamento: 3887227459

Curatrice Dott.ssa Emiliana Martini

La mostra di arte moderna “Ancora Insieme” di Kim Boulukos e Leo Wesel presenta opere pittoriche e sculture. Visto il successo di pubblico è stata prorogata fino al 1° Ottobre 2017.

Gli artisti

Kim Boulukos, nata negli Stati Uniti, vive e lavora a Nizza dal 1992. Ha ricevuto il suo Bachelor of Arts a New York dove ha studiato la litografia, poi la scultura e la storia dell’arte a Washington DC. Per diversi anni ha lavorato sul tema degli animali.

Leo Wesel è nato a Roosendaal, in Olanda, ha vissuto e lavorato a Ventimiglia per una ventina d’anni prima di trasferirsi a Nizza, in Francia. Dopo aver studiato presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aia, la sua pittura ad olio ha preso una direzione astratto-espressionista e dopo qualche anno, il suo lavoro si è evoluto nel genere costruttivista e geometrico. La sua opera litografica è un mix di questi stili. Il materiale impiegato per le sue sculture è vario: ardesia, ceramica o legno misto a ferro da cui le sculture sono spesso trasformate in bronzo o allumino

Lascia un commento

Chiudi il menu