Le attività inizieranno alle ore 11 al Centro Polivalente “Le Rose” con la presentazione di “Tutti i colori del vento”. Un viaggio in South Georgia sulla rotta di Shackleton, di Giorgio Bertone. Successivamente verrà consegnato il riconoscimento annuale dell’associazione “Amici di Francesco Biamonti”, alla memoria di Giorgio Bertone. Dalle ore 15 sempre al centro Polivalente proseguirà – D’Autunno Francesco – con il seminario di studi “Nuovi percorsi nell’opera di Francesco Biamonti”.
Sempre alle ore 15, ma nel centro storico, i più giovani potranno partecipare al percorso pittorico emozionale per bambini e ragazzi “dalla vite al vino passando per il bastu”. Marina Redolfi Tezzat leggerà una storia di Valerio Moschetti da cui i piccoli partecipanti trarranno ispirazione per realizzare liberamente i loro disegni. I più significativi verranno premiati ed esposti al Bastu il 26 Novembre, data dell’inaugurazione del “bistrot du paise”.
Alle ore 18 aperitivo in piazza, a cura del ristorante “La Volta, musica e proiezioni delle foto di Saverio Chiappalone, dedicate alle vigne e alle campagne di San Biagio.
Le attività, organizzate dal Comune di San Biagio della Cima e dall’AssociazioneAmici di Francesco Biamonti, sono a partecipazione libera.
D’Autunno Francesco
- “L’amico di Avrigue: in ricordo di Giorgio Bertone”
- “Nuovi percorsi nell’opera di Francesco Biamonti: seminario di studi”
Programma completo: D’Autunno Francesco.
Dall’Uva al Vino passando da “U Bastu”
- “Dalla vite al vino passando per u bastu” percorso pittorico emozionale per bambini e ragazzi
- Aperitivo e Musica in piazza
- Raccolta fotografica di Saverio Chiappalone
