Eventi di Aprile al “Bastu”

Eventi di Aprile al “Bastu”

Gli eventi di Aprile a “U Bastu”

Sabato 1 , ore 16:30 Presentazione del libro “La Cipolla Egiziana” di Marco Damele

Il primo di aprile a San Biagio della Cima nuova presentazione de “La cipolla egiziana. Origine Storia Coltivazione Cucina” (Edizioni Zem).
Il libro è il risultato di ricerca e studio della biodiversità da parte di Marco Damele in collaborazione con Irina Reydes, medical doctor, First Moscow State Medical University, responsabile del progetto di recupero anche in chiave gastronomica del bulbo e propone suggerimenti per un’idea di cucina ‘biodiversa’ adatta a tutti, semplificata e moderna, resa originale da consigli e indicazioni sul suo utilizzo quotidiano e sulla coltivazione adatta per hobbisti e agricoltori con aneddoti, suggerimenti e riferimenti storici.

Per guardare con sicurezza al futuro è utile e necessario insegnare l’amore per la terra e l’importanza della biodiversità per l’essere umano. Conoscere l’origine delle piante piante è prima di tutto crescita e rispetto verso l’ambiente, è rimarcare l’importanza della tutela delle tradizioni e la salvaguardia della diversità biologica, una biodiversità che non è altro che preservare il futuro del nostro pianeta. (Articolo)

cipolla-egiziana

Sabato 22, ore 15 Passeggiata dagli ulivi agli ovili FI LA LA LANA

Con la partecipazione di Marta Laveneziana laboratori con la lana. Quota partecipazione 10 euro – Gratuito per ragazzi  fino ai 14 anni
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Domenica 23, dalle ore 15:30 alle ore 18:00

L’Associazione Biamonti accoglie “al Bastu”

Sabato 29, ore 17  Migranti “A metà strada: Nicholas dalla campagna ghanese a Ventimiglia”

incontro con i responsabili del progetto

Lascia un commento

Chiudi il menu